Mese: Giugno 2017
-
Ecco perchè Nuovo Aeroporto, Nuova Mercafir e Nuovo Stadio non si possono costruire.!
Il puzzle autorizzativo per questo quadrante di territorio è una cosa unica ed aberrante, i famelici appetiti coinvolti, la volontà di voler metterci tutto offusca la mente di chi dovrebbe controllare, tanto che si arriva a ” Garantire” (solo verbalmente) progetti senza valutare che questi ultimi, impediscono di autorizzarne altri limitrofi, ai quali si vorrebbe…
-
La Mercafir, lo Stadio , l’Aeroporto e le divergenze parallele
La Mercafir, lo Stadio, l’Aeroporto e le divergenze parallele La possibilità di realizzare a Firenze, attraverso un’articolata triangolazione,Mercafir, stadio ed aeroporto è tuttora argomento di riflessione, ma più che altro, è opportuno ricordare, è obiettivo prioritario nell’agenda di governo del Sindaco PD Dario Nardella, al quale, anche su questi temi, passò il testimone Renzi prima di andare…
-
Nuovo Aeroporto, Nuovo Stadio e Cittadella, Nuova Mercafir; INCOMPATIBILI!
Nuovo Aeroporto, Nuovo Stadio e Cittadella, Nuova Mercafir sono incompatibili.! Allora perchè il Sindaco Nardella ha dato pubblicamente “Garanzie di compatibilità” quando ha presentato lo Stadio?? Ci sono documenti atti ufficiali che non ci ha formito nonostante le nostre richieste atti ?? E se fossero solo “garanzie verbali”, queste non avrebbero nessun valore perchè la…
-
Nuovo Aeroporto Firenze, la VIA che non arriva, il Parere 2235, le lettere ai Sindaci, tutti i recenti documenti
13-06-17 Lettera Sindaci – Parere2235 – il Taglia VIA – SchemaDecretoTagliaVIA – VIA-VAS Direttiva 2014-52-EU Modifica Prec. Direttive, con apppunti – 31-05-17 Richiesta Atti – Lettera Biffoni-Galletti – DVA.REGISTRO UFFICIALE.2017.0012096 – DVA. REGISTRO UFFICIALE.2017.0005539 – 31-05-17 3.43 Coordinamento Comitati Salute Piana Prato – 10-06-17 Comunicato Stampa – 07-06-17 Sindaci Richiesta Parere CTVIA
-
AEROPORTO
Dal blog della “Rete dei comitati per la difesa del territorio” Posted on 9 giugno 2017 by admin Sono 142 i paletti messi dalla Via. Ecco i principali Il parere favorevole della commissione tecnica Via impone ad Enac 62 condizioni divise in altre 80 sottoprescrizioni. Oltre al rischio incidenti viene chiesta un’indagine di terzi anche…
-
Direttiva 2014/52/UE del Parlamento e Consiglio d’Europa – 16/04/2014 -VIA Valutazione d’Impatto Ambientale
VIA-VAS Direttiva 2014-52-EU Modifica Prec. Direttive, con apppunti (1) Nel recepimento italiano della Direttiva scompare , tra l’altro, l’obbligo della consultazione e partecipazione dei cittadini.
-
Quando promettere non costa NULLA.!!! Nuova Direttiva Ambiente UE 52 – 2014
Non vogliamo disturbare “”l’eccitazione del Sindaco Nardella”” esternata questa mattina a tutti i media, circa il recepimento della Direttiva UE 52-2014 sulle nuove procedure di VIA ma vogliamo solamente far notare in maniera sommessa quanto segue; a) Lo schema di decreto qui allegato nella nola parte introduttiva consta di ben 117 pagine ( qui ne…
-
Pressing sul sindaco di Prato che non prende iniziativa
08.06.2017 h 19:21 da NOTIZIE DI PRATO Peretola, Comitati e 5 Stelle in pressing su Biffoni: “Solleciti il ministero. Non subisca le imposizioni di terzi” Non è ancora arrivata la firma del sindaco di Firenze, Dario Nardella, sulla lettera di sollecito del tavolo della Piana al ministero per chiedere la pubblicazione del parere e del…

