I NOSTRI OBIETTIVI

Il Coordinamento è un contenitore funzionale dove ogni singolo comitato associazione che persegue esclusivamente finalità di salvaguardia della salute dei cittadini, di difesa e valorizzazione dell’ambiente può interfacciarsi ricevendo e mettendo a propria disposizioni i reciproci saperi – know how per le finalità comuni.

Per raggiungere tali obiettivi , il Coordinamento promuove con tutti i mezzi possibili le attività e iniziative dirette a :

  • Informare, tempestivamente e correttamente, la cittadinanza in relazione ai rischi derivanti all’ambiente circostante ed alla salute, dal massiccio inquinamento prodotto da qualsiasi fonte di emissioni di nocività.
  • Richiedere atti e documenti, sanitario/ambientali, che attestino la reale salute del comprensorio metropolitano di FI-PO-PT.
  • Di presentare “Osservazioni” in contrasto al progetto quando, sulla base delle evidenze riscontrabili nei documenti ufficiali, si intravedono incongruità sostanziali al progetto.
  • Condurre azioni legali, di qualsiasi livello, quando un qualsiasi progetto non è riconosciuto “sostenibile”, in special modo per la salubrità dei cittadini come condivisione del Bene Comune.
  • Di informare, con tutti i mezzi disponibili, la cittadinanza, rendendola consapevole, che gli obiettivi istituzionali sono rivolti ad un progetto di mera speculazione economico-finanziaria

Coordinamento Comitati ed Associazioni per la Salute della Piana