Piano piano la verità viene sempre a GALLA.!!

Qualcuno ci ha dato di visionari, quando noi dicevano che con la nuova pista potevano anche atterrare gli aerei INTERCONTINENTALI.!!

Non a caso la storia parte da lontano, un Decreto Decisorio Presidenziale imboscato,

Commissioni Aeroportuali Rumore che apparentemente non si riuniscono, prescrizioni precettive di VIA che non vengono ottemperate, Adozioni di Varianti PIT … approvate con minacce,  Varianti PIT approvate a “Galoppo”,   Tecnici Aeronautici specialisti per il rischio aereo  “contrattualizzati dalla Regione” e poi neppure MAI ascoltati perché dichiaravano la NON sicurezza dalla Nuova Pista,

…..Pantomime fra Regione ed ENAC sulla lunghezza pista e sulla classificazione aeroportuale che da 3C passa a 4 D/E, …. proprio per i voli intercontinentali che ora si dichiara di non prevedere,…ma che ottenute tutte le autorizzazioni,  …sicuramente partiranno.

Meglio non “contabilizzare queste emissioni” dichiarando semplicemente che raddoppiando i voli, l’inquinamento diminuirà”

Quindi un progetto, che parte da molto lontano con evidenti lacune ed omissioni…che nessuno vuol VERIFICARE, troppo pericoloso.

……sono i Comitati/Associazioni che raccontano sempre balle ??

Basta leggere a Pagina 62 della relazione, e se diciamo “Castronerie NOI” le hanno dette pure “LORO” !!!  …oppure qualcuno ha qualcosa da nascondere e non dice tutta la verità ??

2010 Aeroporto Irpet e Confindustria