Aeroporto – Rossi – FURFARO – Azioni Legali

Caro presidente Rossi, oramai ex presidente, transfugo e figliol prodigo alla ricerca almeno di un piccolo sgabello e/o strapuntino, Lei oramai non conta più nulla.  Come il suo sodale Vito Riggio è prossimo all’oblio della pensione, anche politica.

Le rammentiamo visto che Lei ha la memoria molto corta i suoi maggiori fallimenti politici. La Tirrenica, la TAV Fiorentina, l’Inceneritore di Scarlino, l’ Inceneritore di Case Passerini, la Sanità ed i 4 Ospedali per arrivare alla questione dell’Aeroporto di Firenze.

Quindi basta ed avanza per vedere chi ancora le potrà dare “credito politico” all’interno del PD, specialmente quando ha l’ardire di proferire vere e proprie “fesserie tecniche”, giudichi Lei se frutto di superficialità o peggio, visto che un Presidente di Regione dovrebbe sapere di cosa parla.

Infatti il virgolettato delle dichiarazioni è palese “continua ad essere in esercizio l’aeroporto di Linate come city airport – sostiene il governatore toscano – Insomma, un chiarimento si rende necessario”.

Se ha bisogno di un chiarimento Presidente si legga (avrà molto tempo per farlo quando sarà in pensione) il Regolamento Costruzione ed Esercizio Aeroporti di ENAC, cosi vedrà che Lei ha firmato ed autorizzato NON un City Airport ma un aeroporto Intercontinentale di Classe 4 D/E, (piazzole incluse) perché questa è stata l’autorizzazione richiesta in Procedura di VIA, cercando di far passare una cosa, di fatto, costruendone un’altra.

Ma di quale qualificazione parla ?? Il City Airport è solo nella sua mente, pensando che la “Gente” fosse cosi stupida da non vedere le cose come stanno, “Gente” che ora un pochino più informata ed aggiornata, la sta ridicolizzando mentre spara queste “castronerie” nel disperato tentativo di arrampicarsi sugli specchi. 

Al difensore (Rossi) della Salute e dell’Ambiente domandiamo, ma come mai se i tecnici Regionali NURV e Commissione Regionale di VIA avevano espresso parere NEGATIVO sull’ Aeroporto, Lei ha cambiato le carte in tavola AUTORIZZANDO tutto, ma i tecnici non devono essere ascoltati … “”perché altrimenti c’è il penale,…està claro.!””  Ndr.

Buona Pensione (Politica) ex Presidente Rossi, …..Lei si può cambiare il vestito, … ma non fa il monaco.!!